La Parrocchia
 Info
  • Orari S.Messe 
  • Dove Siamo 
  • Norme Matrimonio 
  • Battesimi 2021 
 Vita della Parrocchia
  • Catechismo 
Gruppi & Associazioni
 CARITAS
 Azione Cattolica
  • ACR 
  • AC Giovanissimi 
  • AC Giovani 
 Agesci
  • Terracina 2 
 Confraternita
Storia & Arte
 Storia & Arte
  • Cenni storici 
  • Madonna di Lourdes 
  • Sacra Famiglia 
  • Via Crucis 
La Liturgia di Oggi
La BIBBIA OnLine

La Bibbia On Line

Cerca nel sito



 Notizie :: Azione Cattolica - SS.Salvatore 
 
Migliorano le condizioni di mons. Sigalini  
sigalini

È stata sciolta la prognosi sulle condizioni di salute di mons. Sigalini.  Il nostro don Domenico ha lasciato il reparto di rianimazione.

Roma, 23 settembre 2011 - Le condizioni di Mons. Sigalini, vescovo di Palestrina e Assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana, si sono definitivamente stabilizzate, consentendo lo scioglimento della prognosi e il trasferimento, nella tarda mattinata di oggi, in un reparto medico del Policlinico A. Gemelli.

Lo comunica il professor Massimo Antonelli, direttore del Centro di Rianimazione del Gemelli, dove Mons. Sigalini era ricoverato dalla notte di mercoledì 7 settembre.

Autore : redazioneAC
Share Stampa
23/09/2011 - 16:46
MIANO (AZIONE CATTOLICA), “FARO LUMINOSO PER L’ASSOCIAZIONE”  

   "Tutta l'Azione cattolica è vicina e prega per il nostro don Domenico, ricoverato ancora in gravi condizioni e in prognosi riservata al Policlinico Gemelli, dopo essere accidentalmente precipitato martedì sera in un dirupo, mentre era in processione con un gruppo di pellegrini verso il santuario della Santissima Trinità di Vallepietra”. Franco Miano, presidente nazionale dell’Ac, spiega al SIR che “in ogni parrocchia e diocesi italiana, i ragazzi, i giovani e gli adulti” dell’associazione, “insieme ai loro assistenti sacerdoti, si stringono intorno all’amato vescovo e si uniscono nella preghiera al Signore perché sostenga don Domenico in questa dura prova”. Momenti di preghiera vengono organizzati a livello diocesano, mentre oggi una messa è stata celebrata nella cappella del centro nazionale Ac a Roma. “Come Assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica, mons. Sigalini non ci ha mai fatto mancare il suo totale ed energico sostegno, la sua preziosa guida pastorale e morale – prosegue Miano -. È stato ed è faro luminoso per tutta l’associazione”. Il presidente aggiunge: “Nei tanti momenti significativi della vita dell’Ac - ricordo solo l’appuntamento dell’ottobre 2010, che ha visto in piazza San Pietro con Benedetto XVI oltre 150mila ragazzi e giovanissimi - mons. Sigalini è stato in prima linea nel sostenere l’impegno di tutti. Sempre con un sorriso, sempre con una parola di incoraggiamento per ciascuno”.

Autore : redazioneAC
Share Stampa
10/09/2011 - 18:43
In preghiera per mons. Sigalini  

sigalini

Mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina ed Assistente Generale dell'Azione Cattolica Italiana, a seguito di un politrauma, dallo scorso mercoledì è ricoverato in condizioni severe, in prognosi riservata, presso il Centro di Rianimazione del Policlinico Universitario A. Gemelli.

Tantissimi gli attestati di affetto, amicizia e vicinanza che giungono dalle diverse realtà ecclesiali, dalle istituzioni civili e da singoli cittadini di tutta Italia.

I ragazzi, i giovani e gli adulti di Azione Cattolica insieme ai loro assistenti, da ogni parrocchia e diocesi italiana, si stringono intorno al loro vescovo e si uniscono nella preghiera al Signore perché sostenga il nostro amato “don Domenico” in questa dura prova.

Roma, 9 set. - (Adnkronos) - E' in gravi condizioni mons. Domenico Sigalini, il vescovo di Palestrina e assistente generale dell'Azione cattolica italiana. A seguito di politrauma, il prelato e' ricoverato, in condizioni severe e in prognosi riservata, al Centro di rianimazione del Policlinico universitario Agostino Gemelli. Il vescovo si trovava in pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinita' di Vallepietra, quando, dopo una giornata intensa di preghiere, la celebrazione eucaristica e la Via Crucis, alle 18.30, mentre scendeva dalla montagna, e' precipitato in un dirupo riportando politraumi su tutto il corpo. Le condizioni sono stazionarie. Su Facebook una pagina, 'preghiera per Mons. Domenico Sigalini', dedicata al prelato.

Autore : redazioneAC
Share Stampa
9/09/2011 - 15:30
Inizio Precedente  [   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   ]  10 PagineSeguente Fine

 
New-CMS 2.9.7 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public LicenseRealizzazioni Web by XAD
This page was created in 0.2015 seconds
Contenuto del div.